Anna Prandoni: «Vi racconto il mio book magazine sul cibo»

Energico, entusiasta, leggero. Ma soprattutto anticonvenzionale. È Scarpetta, il book magazine della giornalista Anna Prandoni e della fotografa Gaia Menchicchi, da domani su Amazon e on demand


«È estate, c’è voglia di fresco. Il gelato è tra i protagonisti della stagione più attesa dell’anno e le gelaterie stanno vivendo una nuova era. Che merita di essere raccontata. Proprio come la storia di una “scarpetta” speciale, quella di Alina, ballerina che organizza corsi di danza classica per over 40. Perché una seconda occasione non si nega a nessuno».

Tutto questo, e altro ancora, sul nuovo numero di Scarpetta, il trimestrale ideato e costruito dalla fotografa e grafica Gaia Menchicchi. E dalla giornalista di lungo corso Anna Prandoni, già alla guida di Gastronomika e prima ancora de La Cucina Italiana, che precisa: «Da questo numero sul piatto o, meglio, nel piatto anche una nuova rubrica: i consigli di pasticceria per cuori infranti. Perché nell’aria c’è voglia di stare bene, consapevolmente ma in leggerezza. E la cucina, trasversale com’è, è un’ottima terapia per tutti».


articolo completo qui

23 visualizzazioni0 commenti